Skip to main content

Esce dalla terapia intensiva e rientra a casa: la dedica degli amici

Arienzo. Una bella notizia per la cittadina di Arienzo. Un ragazzo  conosciuto e benvoluto, è stato per circa un mese in terapia intensiva e finalmente, proprio oggi, per la gioia di amici e familiari, è uscito dalla stessa ed è ora ufficialmente fuori pericolo.

Si chiama Attilio. Durante la sua convalescenza in ospedale è stato intubato dato che non riusciva a respirare, e durante questo periodo gli è stato anche donato il sangue nella speranza che si riprendesse e le sue condizioni migliorassero.

Un mese di paure e di ansie, in cui amici e parenti hanno pregato e sperato per la sua guarigione, periodo che fortunatamente è finito nel migliore dei modi. Nonostante le complicazioni, oggi è tornato a casa.

Per l’occasione, gli amici gli hanno voluto dedicare una bella accoglienza con tanto di fuochi d’artificio e musica, una vera e propria festa in suo onore per celebrare il suo ritorno a casa dopo il calvario vissuto. Sul posto c’era anche il sindaco Giuseppe Guida.

La sorella di Attilio, racconta il suo calvario, tutto è iniziato 22 anni fa a causa di una semplice influenza che purtroppo è degenerata fino al lieto fine di oggi per fortuna, e nel raccontare la brutta disavventura ha voluto ringraziare anche tutte le persone che ci sono state e hanno aiutato il fratello, lei e la sua famiglia, di seguito le sue parole:

“Tutto è iniziato come una semplice influenza (che stavamo curando a casa) come sempre con accortezza e tanto amore come da quasi 22 anni ci prendiamo cura di Attilio. Il suo un quadro clinico si è complicato e ha portato Attilio in sepsi, dovuta ai problemi di colecisti (asportata 2 anni fa) che già in passato aveva avuto ed è stato operato. Ad oggi dopo 45 giorni di ospedale e possiamo solo ringraziare il Signore e le tante persone che hanno pregato per il nostro Attilio. Le tante persone che hanno donato il sangue (continuate a donare per tutti perché donare è un atto di Amore), ringraziamo tutto lo staff della Rianimazione di Caserta che con tanta passione e Amore hanno curato Attilio. E in fine ma non per ultima
ringrazio di cuore la mia Amica/Sorella Assessore Annamaria Calcagno che ogni giorno dava coraggio a me e a tutta la mia famiglia. Grazie a tutti. E grazie a Marzia che ha avuto il pensiero anche se a distanza di pensare a questa dedica.”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!