Skip to main content

Tragedia all’Anfiteatro: ingegnere esce dall’auto, si accascia e muore la sera della festa

AGGIORNAMENTO ORE 23 E 59. Si tratta dell’ingegnere Angelo Santagata di 39 anni, era figlio di un notissimo ingegnere sempre di Santa Maria Capua Vetere, il padre, scomparso tempo fa, era molto conosciuto in città proprio per la sua attività.

Angelo, sposato in precedenza, anche lui molto conosciuto non solo a Santa Maria, ma anche nelle città limitrofe. Lascia un figlio.

Una tragedia che scuote non poco la comunità di città del Foro nell’ultimo giorno della festa dell’Assunta.

AGGIORNAMENTO. La vittima è un ingegnere residente nella città del Foro, un 39enne, molto conosciuto, era a bordo di una Punto. È morto prima di arrivare in ospedale.

Santa Maria Capua Vetere. La sera finale della festa dell’Assunta termina con una tragedia che getta nello sconforto l’intera comunità di Santa Maria Capua Vetere. Un ragazzo di 39 anni è infatti deceduto all’improvviso dopo un malore che lo ha colpito all’ombra dell’Anfiteatro.

Stando alla prima ricostruzione l’uomo era alla guida della sua auto quando all’altezza di piazza San Francesco ha arrestato la corsa del veicolo. Ha aperto lo sportello dell’auto, è sceso e si è accasciato al suolo. Dopo sono scattati i soccorsi. I primi ad intervenire sono stati degli automobilisti.

Il giovane è stato caricato in ambulanza ma è morto durante il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Melorio. Al momento della tragedia non aveva documenti con sé e quindi le forze dell’ordine non hanno potuto ancora identificarlo, ma dalle prime notizie pare si tratti di un giovane di nazionalità italiana.

La notizia si è rapidamente diffusa nel centro storico gettando nello sconforto quanti assiepavano la vicina piazza Mazzini per il concerto di Ivan Granatino, atto finale della Festa dell’Assunta.