Skip to main content

Consiglio d’Istituto del “Quercia” al Voto: oggi il Rush finale

Marcianise. Le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto del Liceo “Federico Quercia” di Marcianise sono entrate nella fase cruciale. Dopo la prima intensa giornata di votazioni, che si è svolta nella mattinata di ieri, genitori e personale docente sono ora attesi ai seggi fino al primo pomeriggio di oggi per esprimere le loro preferenze.

​I primi voti, sono stati espressi ieri da genitori e docenti, e hanno registrato una partecipazione significativa. L’affluenza è risultata particolarmente elevata nelle ore finali della sessione mattutina, e ciò ha portato anche al verificarsi di alcuni disagi al traffico nei pressi della sede scolastica.

Oggi è l’ultimo giorno utile: i seggi rimarranno aperti fino alle ore 13:30 per consentire a tutti coloro che ne hanno il diritto di completare il processo elettorale. ​In corsa, l’unica lista presentata, denominata “Omnia Quercia”, che raggruppa otto candidati. Tra questi figurano i quattro consiglieri uscenti: il dr. Vincenzo Letizia (che ambisce al suo terzo mandato come Presidente), Antimo Di Fuccia, Rosanna Tartaglione e Tommaso Maiorino. La lista è completata dai nuovi candidati Rosa De Luca, Filippo Biffone e Pasquale Musone.

La tornata elettorale di ieri ha visto tra i votanti anche figure istituzionali di rilievo, tra cui il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, e altri consiglieri comunali, come Raffaele De Martino.

Queste elezioni sono molto importanti in quanto rappresentano il primo rinnovo del Consiglio d’Istituto che si svolge sotto la guida della nuova dirigente scolastica, Tiziana D’Errico. I risultati definitivi e la composizione del nuovo Consiglio sono attesi dopo la chiusura dei seggi di oggi pomeriggio e lo spoglio delle schede.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!