
Montesarchio. Presenza di roditori: il sindaco ordina la chiusura del liceo Fermi
Il sindaco di Montesarchio, Carmelo Sandomenico, ha firmato oggi l’ordinanza n. 20/2025 con cui dispone la chiusura temporanea dell’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Fermi” in via Vitulanese per la giornata di sabato 29 novembre 2025.
La decisione è stata adottata dopo la segnalazione ufficiale della dirigente scolastica, Pasqualina Luciano, che ha riferito la possibile presenza di topi in alcune aree dell’edificio principale destinato alle lezioni.
Per motivi di sicurezza e per garantire condizioni igienico-sanitarie adeguate a studenti, docenti e personale, il primo cittadino ha scelto di sospendere le attività scolastiche, consentendo all’Amministrazione Provinciale di Benevento di avviare immediatamente gli interventi di derattizzazione e disinfestazione.
Il provvedimento riguarda esclusivamente la struttura che ospita le aule e gli uffici. L’Auditorium, che è separato dal corpo di fabbrica centrale, non rientra nella chiusura e rimane quindi accessibile.
Le lezioni riprenderanno solo al termine delle operazioni di bonifica ambientale, una volta ottenuto il via libera dagli enti competenti.

