
Napoli. Pasquale Di Fenza, geometra di Marano e consigliere regionale uscente, non ce l’ha fatta. Era in gara per essere rieletto consigliere regionale con Forza Italia, ma ha ottenuto poco più di 1200 voti, nella circoscrizione di Napoli.
Il politico si era reso protagonista, insieme a due noti tiktoker partenopei, di un episodio che ha generato non poca indignazione, quando nello scorso agosto, Rita De Crescenzo e Angelo Napolitano, hanno “assaltato” il Consiglio regionale al centro Direzionale in cui hanno girato dei video postati poi sui social.
Nonostante la pubblicità che i due influencer hanno fatto al politico, quest’ultimo non è più consigliere regionale della Campania. Paradossalmente, la De Crescenzo, non ha potuto votare dato che era stata cancellata dalle liste elettorali, e oltre a lei, ad appoggiare apertamente Di Fenza, è stato Angelo Napolitano, commerciante di elettrodomestici che ha fatto anche lui parlare molto di sé a causa di una inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza su di lui.
Il consigliere uscente, risulta quello meno votato nella lista di Forza Italia, il più votato invece ne ha ottenuto 16 mila.

