
CASAGIOVE. Colpo nella notte al deposito Tekra: spariscono due mezzi della raccolta rifiuti
Notte agitata quella di ieri nel deposito Tekra, la società che cura il servizio di igiene urbana per il Comune di Casagiove. Poco prima delle 23:00 un gruppo di malviventi è riuscito a introdursi nell’area operativa dell’azienda e a sottrarre due navette impiegate quotidianamente per la raccolta dei rifiuti.
Dalle prime informazioni raccolte, il commando avrebbe agito in modo rapido e ben organizzato, muovendosi senza lasciare tracce evidenti. Il furto è stato scoperto a distanza di pochi minuti, quando alcuni addetti hanno notato che i mezzi non erano più al loro posto e hanno immediatamente avvisato i carabinieri.
Le ricerche delle forze dell’ordine sono partite subito e hanno portato, nel corso della notte, a un primo risultato: nelle campagne tra Caivano e i comuni limitrofi è stata rinvenuta parte dei veicoli. Una delle navette è stata trovata completamente smontata, di fatto ridotta alla sola cabina di guida. Poco lontano, è stato individuato anche il cassone dell’altro mezzo trafugato, anch’esso parzialmente cannibalizzato.
Il danno economico per l’azienda è notevole, sia per il valore dei veicoli rubati sia per le possibili conseguenze sul servizio cittadino, che nelle prossime ore potrebbe subire ritardi o disagi.
Le indagini dei carabinieri proseguono per risalire agli autori del furto e chiarire nel dettaglio come la banda sia riuscita a entrare e a lasciare il cantiere senza essere intercettata.

