
Casalnuovo. Un colpo che ricorda quello che avvengono nei film d’azione. Ieri notte, intorno alle 3, una banda di ladri è entrata in azione lungo Corso Umberto nel territorio di Casalnuovo di Napoli.
Il loro obiettivo era la banca DdM. Hanno scassinato la porta esterna dell’istituto di credito e sono riusciti a fare irruzione nella struttura. Una volta dentro hanno sradicato il dispositivo ATM legandolo alla vettura con cui poi sono scappati via.
I criminali, durante la fuga, hanno trascinato la cassaforte lungo le strade della città provocando anche danni, perché durante la corsa, la cassaforte è stata sballottolata contro i veicoli che erano presenti sul posto e quello che c’era. Sono rimasti a terra alcuni rottami del bancomat e persino pezzi della porta della banca.
Alcuni di quei pezzi sono stati ritrovati nei pressi della Chiesa Madre di San Giacomo Apostolo Maggiore. Sono intervenuti i carabinieri aiutati dalla vigilanza privata. I militari stanno ora indagando per riuscire a identificare i responsabili dell’accaduto avvalendosi anche delle telecamere di videosorveglianza sperando possano loro fornire elementi utili per identificare i malviventi.
Un utente sui social ha persino fatto un video dei banditi mentre trascinavano la cassaforte, video poi messo dal deputato Francesco Emilio Borrelli sui suoi social.

