
Mugnano. Paura ieri sera sull’Asse Mediano. Una serie di rapine sono state compiute da ignoti in scooter lungo la Statale. Sfruttando il traffico bloccato, i soggetti in questione, a bordo di scooter, si sono avvicinate alle auto ferme e hanno minacciato gli occupanti per farsi consegnare quello che avevano.
Sono almeno due gli episodi avvenuti durante la serata di ieri, nei pressi dello svincolo Mignano/Scampia. I due raid sono stati registrati e mandati al deputato Francesco Emilio Borrelli che li ha poi pubblicai sui suoi social.
Nel primo video si vede almeno due scooter con almeno quattro banditi a bordo che prendono di mira una vettura costringendo chi era al suo interno a consegnare quello che possedevano. Non si sa bene cosa hanno preso, ma di solito si fanno consegnare portafogli, cellulare, orologi e persino le fedi nuziali, minacciando con qualsiasi arma abbiano, coltelli o pistole.
Una volta messo a segno il colpo, i due scooter si sono dileguati. Nel secondo video, che mostra la rapina avvenuta intorno all’una, si vede solo un mezzo a due ruote con due soggetti sopra che affiancano un’auto e minacciano il conducente per farsi consegnare quello che ha. I due poi se ne vanno. Nel video si vede il guidatore scendere dalla vettura scosso per l’accaduto.
“Ancora una volta, assistiamo all’assalto dei criminali che, con lo stesso modus operandi, approfittano del traffico congestionato per terrorizzare e derubare i cittadini, agendo come veri e propri cowboy fuorilegge che assaltano le ‘diligenze’. Si tratta di un fenomeno di serialità criminale che deve essere stroncato immediatamente. Abbiamo fatto scattare il campanello d’allarme da tempo ma, purtroppo, nulla è cambiato, nessuna contromisura è stata presa. Eppure il modus operandi è sempre lo stesso così come i tratti stradali presi di mira. Bisogna riflettere sul fatto che questi farabutti armati potrebbero ad un certo punto anche far fuoco contro auto su cui potrebbero viaggiare intere famiglie. Ignorare tale emergenza è altrettanto da pazzi, serve quindi la messa in campo di una task-force per stroncare il fenomeno. L’assenza di un pattugliamento efficace trasforma questi tratti stradali in una ‘terra di nessuno’, dove i criminali operano indisturbati, svaligiando gli automobilisti e mettendo a rischio la loro incolumità con violenza e l’uso di armi” ha dichiarato il deputato Borrelli.

