
GIOIA SANNITICA. La comunità di Gioia Sannitica e l’intera provincia di Caserta piangono la scomparsa di Giuseppe Gaetano, per tutti “Peppino”, sindaco amatissimo e punto di riferimento per il territorio. Aveva circa 60 anni e da tempo combatteva con coraggio contro una malattia che, nonostante la sua forza e determinazione, non gli ha lasciato scampo.
Gaetano era stato rieletto per il secondo mandato consecutivo, a conferma della grande fiducia che i cittadini riponevano in lui. La sua azione amministrativa, caratterizzata da onestà, trasparenza e disponibilità, ha sempre avuto al centro il bene della collettività. Con la sua presenza costante e il suo modo diretto di dialogare con tutti, era considerato il “sindaco della gente”, sempre pronto ad ascoltare e intervenire per risolvere i problemi del paese.
Il suo esempio resterà un modello per le nuove generazioni e per chiunque crede nella politica come servizio al cittadino.
Per consentire l’ultimo saluto, oggi dalle ore 8 alle 22 sarà allestita la camera ardente nella casa comunale di Gioia Sannitica, dove amici, colleghi e concittadini potranno rendere omaggio al primo cittadino.
I funerali si terranno domani, 13 novembre 2025, alle ore 14:30, nel piazzale antistante la chiesa degli apostoli Pietro e Paolo, dove l’intera comunità si riunirà per accompagnare “Peppino” nel suo ultimo viaggio.
Con la sua scomparsa, Gioia Sannitica perde non solo un amministratore capace, ma soprattutto un uomo che ha dedicato la vita al suo paese con passione e altruismo.

