Skip to main content

Adolescente accoltellato davanti al centro commerciale

 

Nola. Momenti di tensione nella serata di ieri nei pressi del Centro Commerciale “Vulcano Buono” di Nola, dove un ragazzino di 14 anni è rimasto ferito a seguito di una lite con un coetaneo. Il giovane, colpito alla gamba destra con un’arma da taglio, ha riportato una ferita superficiale giudicata guaribile in dieci giorni. A far luce sull’episodio sono ora gli agenti del Commissariato di Polizia, che stanno vagliando la versione fornita dal minore.

L’episodio si sarebbe verificato attorno alle 22, in un orario in cui nel centro commerciale risultano aperte la zona ristorazione e il cinema. Non è ancora chiaro se il confronto tra i due adolescenti sia avvenuto all’interno della struttura o nell’area esterna. Secondo una prima ricostruzione, i ragazzi avrebbero iniziato a discutere per motivi considerati “futili”, fino a quando uno dei due avrebbe estratto un piccolo coltello ferendo l’altro di striscio.

Il 14enne ferito è stato accompagnato dal padre all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove è stato medicato. Le sue condizioni non sono gravi, ma l’episodio ha nuovamente acceso l’attenzione sul tema della circolazione di armi tra i giovanissimi.

Negli ultimi mesi, le forze dell’ordine hanno documentato un aumento degli episodi di violenza che coinvolgono minorenni, spesso armati di coltelli o lame facilmente reperibili. Un fenomeno che interessa sia la città di Napoli che diversi comuni della provincia, soprattutto durante il fine settimana, nei luoghi più frequentati dai giovanissimi.

Gli investigatori stanno ora cercando di identificare l’autore della ferita e comprendere i contorni della vicenda. Non si escludono provvedimenti nei confronti del responsabile, una volta chiarita la dinamica dei fatti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!