
Frignano. Grande dolore oggi per la comunità religiosa di Frignano. Antonio Serra, 63 anni, è scomparso nelle scorse ore. La sua dipartita ha scosso sia la città che la comunità religiosa, lasciando distrutti e in lacrime amici e parenti.
Era socio del Comitato di Maria SS. Addolorata, e per anni ha guidato lo stesso, divenendo un vero e proprio punto di riferimento, non solo per il Comitato, ma per tante persone. Un uomo molto religioso e spirituale, dalla grande sensibilità e gentilezza. Era uno dei pilastri della Processione Storico-Liturgica dedicata proprio alla SS. Maria Addolorata, “spirito guida” di una tradizione che ha oltre settanta anni.
Purtroppo era afflitto da un brutto male, e nonostante non si sia mai arreso e gli sforzi dei medici, non c’è stato nulla da fare per lui. A diffondere la brutta notizia è stato proprio il comitato della Processione Storico-Liturgica tramite toccanti parole che hanno poi postato sui social:
“Con profondo dolore e infinita tristezza comunichiamo la scomparsa del nostro caro Antonio Serra, socio e cuore pulsante del Comitato di Maria SS Addolorata. Antonio è stato per tutti noi un esempio di fede sincera, di dedizione instancabile e di amore autentico verso la nostra amata Madonna Addolorata. La sua presenza, il suo sorriso e la sua disponibilità resteranno impressi nel cuore di chi ha avuto la fortuna di camminare al suo fianco. La sua opera, fatta di umiltà e passione, ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Oggi stringiamo con gelosia l’affetto e il ricordo che ci resta di lui, uniti nella preghiera, certi che la Vergine Addolorata lo accolga tra le sue braccia e che da lassù continuerà a vegliare su di noi, come ha sempre fatto quaggiù. Grazie, Antonio per tutto ciò che sei stato e per tutto ciò che continuerai a essere per noi. Il tuo spirito vivrà per sempre nel nostro Comitato e nella devozione che tanto amavi”.
Lascia la moglie Rosa, i figli Tina e Michele e i parenti tutti. I suoi funerali saranno celebrati domani alle ore 16 presso la Parrocchia SS. Nazario e Celso a Frignano.


