
Santa Maria a Vico. Svolta importante per il pregiudicato Carmine Valentino, uno dei marmittari più indomiti della Campania, caposcuola nell’ambito del Casertano. Di lui abbiamo scritto decine di volte.
Dopo una lunga detenzione, tra domiciliari e carcere, nella giornata di oggi è stato liberato, è difeso dall’avvocato Orlando Sgambati.
E’ a tutti gli effetti a piede libero, dopo averne combinate di tutti i colori in tante città della regione, e a questo punto gli converrà rigare dritto.
Tra i tanti l’arresto più clamoroso fu quello del 24 marzo 2022, quando fu stanato assieme al compagno di numerose missioni, Alessandro Piscitelli alias ‘o Murante.
La sezione antirapina della squadra mobile individuò i due all’interno della Ford Fiesta ma all’alt della polizia la coppia speronava l’auto di servizio della polizia. Partiva da lì un inseguimento durato 15 minuti, nel corso dei quali i due tentavano di disfarsi della refurtiva gettando dal finestrino sia la marmitta che gli arnesi allo scasso.
In quesl momento giungeva un’altra volante che tentava di sbarrare la strada alla Ford ma i due marmittari forzavano anche questo blocco rischiando di travolgere i poliziotti. Solo dopo diversi chilometri l’equipaggio della squadra mobile affiancava la vettura dei fuggitivi e con una manovra repentina decisa a fermare la corsa, arrestando entrambi i marmittari. I due oposero residstenza scagliandosi contro gli agenti. Nel corso dell’operazione tre poliziotti restarono feriti.
IL VIDEO DI QUELLA MATTINATA A CASERTA

