Skip to main content

Maxi blitz in atto coi cani antidroga, centro al setaccio. Foto

 

Macerata Campania. È in corso dalle prime ore di questa mattina un’importante operazione delle forze dell’ordine a Macerata Campania, con epicentro in via Matteotti e nelle aree limitrofe. Sul posto sono presenti diverse pattuglie dei carabinieri, supportate dalle unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti.

L’intervento rientra in una più ampia attività di controllo del territorio disposta dall’Autorità Giudiziaria, volta a contrastare lo spaccio e il traffico di droga nella zona dell’agro casertano.

 

I militari stanno procedendo a perquisizioni probabilmente appartamenti e veicoli. L’area è sotto stretta vigilanza e, secondo quanto trapelato, non si escludono arresti nelle prossime ore. Le unità cinofile stanno ispezionando anche aree comuni e spazi pubblici, nel tentativo di individuare eventuali nascondigli utilizzati per occultare la droga.

 

L’operazione ha attirato l’attenzione dei residenti, molti dei quali si sono affacciati alle finestre o sono scesi in strada per capire cosa stesse accadendo. La presenza massiccia delle forze dell’ordine rappresenta un segnale chiaro di tolleranza zero verso le attività criminali che, secondo le segnalazioni raccolte nelle ultime settimane, avevano registrato un aumento in alcuni quartieri del comune.

 

Il blitz di oggi si inserisce in una serie di interventi mirati che, nelle ultime settimane, stanno interessando diversi comuni della zona e in particolare Macerata, dove il fenomeno dello spaccio al dettaglio continua a rappresentare una criticità per la sicurezza urbana. L’obiettivo è colpire non solo i piccoli pusher, ma anche eventuali canali di rifornimento e reti organizzate.

 

Le operazioni sono ancora in corso e ulteriori dettagli sono attesi nel corso della giornata, anche in merito all’eventuale sequestro di sostanze stupefacenti o armi e alla possibile esecuzione di misure restrittive.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!