
Afragola. Un colpo a una banca che sembra uscito da un film d’azione, quello avvenuto questa mattina ad Afragola. Una banda di criminali, intorno alle 5, si è recato presso la filiale della Credit Agricole situata lungo via Amendola.
Hanno preso di mira la struttura riuscendo a mettere a segno un raid. Stando alle prime informazioni trapelate, hanno sfondato l’ingresso della banca utilizzando un’auto come fosse un’ariete, forse una Fiat Doblò. Una volta dentro, hanno preso di mira lo sportello del bancomat riuscendo a sventrarlo, per poi caricarlo su un’altra mezzo.
Fatto ciò, sono scappati via sul secondo veicolo abbandono lì la Fiat. Hanno causato danni non da poco alla facciata del palazzo durante la loro “manovra da sfondamento”. L’impatto ha fatto finire a terra vetri e calcinacci.
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini per riuscire a risalire ai criminali. Saranno analizzate anche i video del sistema di videosorveglianza nella speranza possa fornire informazioni utili per risalire alla banda.
Il bottino che sono riusciti a portare è ancora da quantificare.

