Skip to main content

Trattativa in corso da Roma: spunta il nome della preside Carfora per un partito di ‘Governo’

San Felice a Cancello. Dopo l’ufficializzazione della candidatura della presidente dell’Asi Raffaela Pignetti, Fratelli d’Italia a Caserta ha ancora una casella vuota per un posto riservato ad una donna per queste Regionali.

Nelle ultime ore è spuntato forte il nome della dirigente scolastica Eugenia Carfora, consigliere comunale di minoranza a San Felice a Cancello e soprattutto conosciuta in tutta Italia per quanto ha posto in essere a Caivano, presso la scuola che dirige, l’istituto Morano, la cosiddetta preside coraggio.

Sulla sua figura la Rai ha realizzato addirittura una fiction, che andrà in onda all’inizio del prossimo anno e a interpretarla ci sarà nientemeno che Luisa Ranieri; le due nei mesi scorsi si sono incontrate molteplici volte.

La candidatura della preside coraggio sarebbe un’idea dei vertici nazionali del partito, ricordiamo che la premier Meloni l’ha incontrata più volte nell’ambito di tutte le azioni che ha posto in essere a Caivano.

Un’idea che arriverebbe direttamente da Roma. Chiaramente si tratterebbe di una candidatura di prestigio per il centrodestra, oggi ferito dall’inchiesta che ha visto coinvolta la vicesindaco di Santa Maria a Vico Veronica Biondo, candidata con Forza Italia.

La Carfora si è presa alcune ore per riflettere sulla proposta e comunicherà tutto ai vertici.

Già nelle settimane scorse molti cittadini avevano commentato alcuni articoli riguardanti l’attività di dirigente scolastica modello della Carfora, auspicando una sua discesa in campo per queste Regionali, praticamente a furor di popolo.

Al momento sul territorio, la coordinatrice locale di Fratelli d’Italia è l’avvocato Francesca Ferrara, che alle ultime elezioni era stata candidata in una lista alternativa a quella guidata dalla super preside di stanza a Caivano.

L’innesto della preside Carfora tra i candidati del centrodestra ed in particolare di Fratelli d’Italia sarebbe una mossa davvero importante andando a togliere la castagne del fuoco, visto quanto è accaduto stamani nella vicina Santa Maria a Vico, in quota Forza Italia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!