Skip to main content

Agente casertano salva un giovane dal suicidio:

 

FRANCOLISE. Un poliziotto per eroe. Momenti di forte tensione si sono vissuti sul promontorio di Punta Falcone, a Piombino (Livorno), dove un ragazzo in evidente stato di agitazione era stato notato sul ciglio della scogliera, deciso a togliersi la vita.
L’allarme, scattato grazie alla segnalazione di alcuni passanti, ha portato sul posto due agenti del Commissariato di Polizia di Piombino, Mauro Spagnuolo e Lorenzo, che con sangue freddo e grande umanità sono riusciti a instaurare un dialogo con il giovane, cercando di farlo desistere dal gesto disperato.

Dopo lunghi e delicati minuti di confronto, i due poliziotti sono riusciti ad avvicinarsi abbastanza da bloccarlo e trarlo in salvo. Una volta messo in sicurezza, il ragazzo, sopraffatto dall’emozione, ha abbracciato i suoi soccorritori, ringraziandoli per avergli restituito la vita.

Tra i protagonisti di questa vicenda c’è Mauro Spagnuolo, agente della Polizia di Stato originario di Francolise (Caserta), che con lucidità e sensibilità ha contribuito a evitare un dramma.

Dal Comune di Francolise è giunto un messaggio di profonda gratitudine e orgoglio per il gesto del suo concittadino:

“Tra i protagonisti di questo gesto straordinario c’è Mauro Spagnuolo, agente della Polizia di Stato e nostro concittadino, che con grande sensibilità e professionalità ha contribuito a salvare la vita di un giovane in difficoltà. Un esempio di dedizione, prontezza e altruismo che onora non solo la divisa che indossa, ma anche la nostra intera comunità. A Mauro va il sincero ringraziamento e l’abbraccio di Francolise, orgogliosa del suo impegno al servizio dello Stato e della collettività.”

Un episodio che mette in luce l’aspetto più umano del lavoro delle forze dell’ordine: non solo tutela della sicurezza, ma anche protezione della vita, spesso con gesti silenziosi e profondamente coraggiosi che meritano il rispetto e la riconoscenza di tutti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!