Skip to main content

Studente travolto da un’auto, choc davanti scuola

Sant’Agata de’ Goti. Paura davanti alla scuola: studente travolto da un’auto, trasferito d’urgenza al “Rummo” di Benevento

 

Attimi di grande apprensione si sono vissuti a Sant’Agata de’ Goti poco dopo l’orario di uscita dalle lezioni. Intorno alle 13 di oggi, un giovane studente è stato investito da un’auto mentre attraversava viale Vittorio Emanuele III, una delle arterie più trafficate della città.

 

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo stava tornando a casa quando una vettura di colore scuro, una Audi, lo ha colpito in pieno. L’impatto è stato particolarmente violento: il giovane è stato sbalzato per alcuni metri ed è rimasto riverso sull’asfalto, apparentemente privo di conoscenza.

 

Immediata la reazione dei passanti e dei compagni di scuola che hanno assistito alla scena. In pochi minuti sono arrivati i soccorsi: sul posto una pattuglia della Polizia Municipale, i carabinieri della stazione locale e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure al ragazzo, che è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale “Gaetano Rummo” di Benevento per gli accertamenti e le cure necessarie.

 

L’episodio ha destato forte emozione tra i presenti, molti dei quali erano genitori e studenti in uscita dagli istituti vicini. La strada è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine, che stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.

 

Sul luogo dell’impatto si è formata una piccola folla, segno della grande preoccupazione e dello shock che ha colpito l’intera comunità scolastica e cittadina.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!