
Santa Maria a Vico. A Santa Maria a Vico, sono in corso i lavori di rigenerazione urbana e al momento si sta realizzando la rotonda lungo via Nazionale. Per permettere il completamente di tali lavori, è stata predisposta una nuova ordinanza per disciplinare il traffico temporaneamente.
Di seguito la nota diffusa dal comune tramite i suoi social:
“Per consentire il completamento dei lavori di rigenerazione urbana su Viale Tenente Alberto Puoti e Via Macello, è stata predisposta una nuova ordinanza di disciplina del traffico temporanea che vieta il passaggio dei mezzi pesanti e dispone il senso unico alternato nelle aree interessate dai lavori. Le modifiche alla viabilità necessarie per il completamento delle lavorazioni non incidono sulle attività commerciali e sugli istituti scolastici che restano pienamente operativi e accessibili.
Nel frattempo si avviano al completamento anche una serie di interventi strutturali di grande rilievo: il rifacimento dei marciapiedi, la posa di una nuova rete idrica, il rinnovo dell’illuminazione pubblica, la realizzazione dei muri di contenimento, l’interramento dei cavi elettrici e delle linee di telecomunicazione, oltre alla creazione di un viale alberato con l’inserimento di essenze arboree che contribuiranno a valorizzare l’estetica e la vivibilità dell’area.
L’intervento nel suo complesso permetterà anche di raggiungere un obiettivo atteso da tempo per snellire il traffico e potenziare la sicurezza stradale con la realizzazione di una nuova rotonda a raso su via Nazionale e di una ulteriore rotonda sulla intersezione tra la via Nazionale e via Napoli. Il Sindaco Andrea Pirozzi ha dichiarato: “Si tratta di un’opera che cambierà radicalmente il volto di un’area centrale del nostro Comune, rendendola più sicura, moderna e funzionale per residenti, pedoni e automobilisti.
Pur trattandosi di un progetto articolato, la sinergia tra amministrazione e ufficio tecnico ci consente di affermare con fiducia che i lavori si completeranno, come da cronoprogramma, entro il 30 novembre. Ringraziamo la comunità per la pazienza e la collaborazione – conclude il Sindaco – certi che ogni piccolo disagio sarà ampiamente ripagato da un’opera di cui tutti potremo andare fieri.”

