Skip to main content

Ristorante sulla Statale chiuso dopo un controllo

Castel Volturno. Chiusura immediata per un noto ristorante della Domitiana. Il Comune, attraverso l’Ufficio Suap, ha disposto la cessazione ad horas dell’attività e la chiusura dei locali, dopo una serie di controlli che hanno evidenziato gravi irregolarità urbanistiche e l’assenza dell’agibilità.

Il provvedimento arriva al termine di una verifica congiunta della Polizia Municipale e del Commissariato di Pubblica Sicurezza, che hanno rilevato numerose difformità edilizie rispetto alle autorizzazioni originarie. Secondo quanto emerso, nel complesso sarebbero state realizzate strutture aggiuntive non autorizzate, tra cui tettoie, vetrate e pergotende, installate senza alcun titolo abilitativo.

Dagli accertamenti è inoltre risultato che l’attività era priva della Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA), documento indispensabile per l’esercizio di qualsiasi attività commerciale, come previsto dall’articolo 24 del DPR 380/2001.

Alla titolare, già identificata e sanzionata con verbale per illecito amministrativo, è stato notificato l’ordine di cessazione immediata e chiusura dei locali. L’amministrazione comunale ha avvertito che, in caso di mancato rispetto del provvedimento, si procederà con la chiusura coatta e l’apposizione dei sigilli.

Il provvedimento potrà essere impugnato entro 60 giorni al TAR Campania o, in alternativa, entro 120 giorni con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!