
CAPUA/MACERATA CAMPANIA. Momenti di grande paura questa mattina a Capua, poco prima dell’inizio delle lezioni al Liceo “Garofano”. Un ragazzo di 17 anni, residente a Macerata Campania, è stato travolto da un’auto nei pressi dell’ingresso principale dell’istituto, a pochi minuti dal suono della campanella.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.00, in circostanze ancora da chiarire. Secondo le prime informazioni, il giovane – identificato con le iniziali F.C. – sarebbe stato colpito mentre attraversava la strada per raggiungere la scuola. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine per gestire la viabilità e avviare i rilievi del caso.
Il ragazzo, che ha riportato traumi e ferite multiple, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. I medici lo hanno ricoverato in codice rosso: le sue condizioni sono considerate gravi ma stabili.
La notizia ha scosso profondamente la comunità scolastica del liceo, dove insegnanti e compagni di classe hanno accolto con apprensione l’arrivo delle ambulanze. L’area è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire i rilievi e la ricostruzione della dinamica, che al momento resta incerta.
Le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità e comprendere come sia potuto accadere un simile incidente proprio all’ingresso di una scuola molto frequentata.
Foto di repertorio

