Skip to main content

Zio Frank muore in moto, c’è un indagato

Capua. Tragedia sulla Provinciale 333, muore un motociclista di 56 anni: automobilista indagato per omicidio stradale

Un drammatico incidente si è verificato nella mattinata di sabato 11 ottobre lungo la Strada Provinciale 333, in località Ferranzano, nel territorio di Bellona. A perdere la vita è stato un 56enne di Capua, Francesco Paternuosto, chiamato dagli amici affettuosamente zio Frank, rimasto vittima di un violento scontro tra la sua motocicletta e una Jaguar.

Secondo quanto emerso dalle prime verifiche, il motociclista stava percorrendo la provinciale in sella alla sua Moto Guzzi quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è trovato improvvisamente davanti l’auto che stava effettuando una manovra. L’impatto è stato devastante: il centauro è stato proiettato a diversi metri di distanza dal punto dello schianto.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Come previsto dalle procedure in casi del genere, la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo d’indagine per fare piena luce sull’accaduto. Il conducente della Jaguar è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio stradale.

La notizia ha destato profondo dolore nella comunità di Capua e Santa Maria Capua Vetere, dove la vittima era molto conosciuta e benvoluta. Amici e conoscenti hanno affidato ai social numerosi messaggi di affetto e cordoglio, ricordando “Zio Frank” come una persona solare, generosa e appassionata di moto.

Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!