
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Attimi di paura nel primo pomeriggio di ieri a Santa Maria Capua Vetere, dove un uomo di 47 anni è stato colto da un improvviso malore in via Convento delle Grazie, nei pressi della villa comunale.
L’episodio è avvenuto intorno alle 13. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – residente in città – si sarebbe sentito male dopo aver assunto un mix di sostanze. Immediatamente alcuni passanti, notando la scena, hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine.
L’uomo, in evidente stato di difficoltà, è stato assistito dai medici e successivamente trasferito in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, secondo quanto trapelato, non sarebbero gravi ma hanno richiesto un monitoraggio costante.
La zona è stata momentaneamente presidiata per consentire i rilievi e garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso. La notizia ha destato preoccupazione tra i residenti, che hanno assistito con apprensione alla scena.
Gli inquirenti stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto e verificando le circostanze che hanno portato al malore, non escludendo l’ipotesi di un mix di sostanze come possibile causa scatenante.

