
Napoli. Un grave episodio di violenza è avvenuto purtroppo ieri mattina a Napoli, prima dell’alba. Una donna di 30 anni, stava camminando in strada nei pressi di Porta Capuana, in pieno centro storico.
Mentre proseguiva per la sua strada, la donna si è resa conto che qualcuno la stava seguendo, così ha cercato di scappare via, ma lui, nel giro di pochi secondi, è riuscito a raggiungerla. L’ha sbattuta a terra con violenza e le ha poi tappato la bocca, allo scopo di impedirle di urlare. Ha poi abusato sessualmente di lei
Poco dopo, un’altra donna che si è ritrovata a passare per quella zona per andare a lavoro, resosi conto di cosa stesse accadendo, è corsa in piazza Enrico De Nicola dove c’era una guardia giurata a cui ha detto cosa stava accadendo. Così i due sono tornati sul posto dove la violenza si era consumata.
Hanno trovato la 30enne a terra senza coscienza. Il suo aggressore era da poco scappato via. L’hanno soccorsa e allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. La vittima dell’abuso, è stata portata al Vecchio Pellegrini per essere sottoposta a cure e accertamenti, dove sono state riscontrate lesioni compatibili con violenza sessuale.
Gli agenti di polizia si sono subito attivati e una volta ascoltata la testimonianza della vittima, sono riusciti a trovare il presunto aggressore e ad arrestarlo. Si aggirava nello stesso quartiere. Si tratta di un uomo di origini nordafricane senza fissa dimora e grazie agli accertamenti, si è scoperto che non aveva regolare permesso di soggiorno, ed è stato interrogato per tutta la notte. Oltre a ciò, si stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza che si trovano nell’area, nella speranza forniscano ulteriori elementi utili per risolvere il caso.

