
Arzano. Un altro episodio di violenza su animali è purtroppo avvenuto ad Arzano. Due uomini, hanno legato due cavalli alla loro auto per poi mettersi in marcia per le strade della città.
Uno dei due cavalli, Rocky, ad un certo punto è caduto e la vettura ha continuato a proseguire trascinando a terra il povero animale sull’asfalto rimanendo così ferito.
Il conducente dell’auto, si è poi fermato ed è sceso, e vedendo il cavallo ferito e con traumi, invece di portarlo in una clinica veterinaria, ha preferito legarlo ad un palo mentre era sofferente e insieme al complice se ne è andato come nulla fosse portando con loro l’altro equino. Tutta la scena è stata ripresa e sono stati allertati i soccorsi.
La polizia Locale del posto, ricevuta la segnalazione, si sono recati nel punto dove i fatti sono avvenuti trovando lì il cavallo legato al palo, visibilmente ferito e sofferente. Così, gli agenti hanno chiamato i soccorsi e il personale sanitario è corso sul posto per aiutare l’animale. Intanto le autorità si sono messi sule tracce dei due malviventi riuscendo a identificarli.
Uno di loro sembra sia un ex consigliere comunale di Arzano, e si è scoperto che ha diversi precedenti penali. Anche l’altro equino è stato rintracciato e fortunatamente stava bene. I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e dovranno rispondere di reati di maltrattamento e abbandono animali ed il cavallo è stato posto sotto sequestro.
A riportare l’accaduto pubblicando anche un video dei due che trascinano il cavallo, è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli:
“Ottimo intervento della polizia locale, questi sono mostri e come tali vanno trattati con condanne durissime”.

