
Villa di Briano. Questa notte, il comune di Villa di Briano, è stato assaltato da ignoti. I criminali, hanno danneggiato la grata in ferro della finestra che dà sul cortile, allo scopo di irrompere nella struttura.
Una volta dentro, hanno rubato diversi computer, apparecchi modem. E mentre erano dentro, hanno causato molti danni. Hanno rotto delle porte, rovistato oggetti e gettato a terra carte.
A fare la brutta scoperta il sindaco Luigi Della Corte e il personale della casa comunale che si sono ritrovati davanti un vero e proprio caos. Ovviamente hanno subito allertato le forze dell’ordine e i carabinieri hanno raggiunto il posto per avviare le indagini, avvalendosi anche delle immagini di alcune telecamere situate nella zona.
Grazie alle stesse, sono riusciti a risalite l’auto che i malviventi hanno usato per raggiungere il posto e per poi andarsene per le strade del territorio. A riportare l’accaduto proprio il primo cittadino sui social con tanto di immagine di quello che hanno fatto i banditi:
“Ci auguriamo che queste persone, anche grazie all’ausilio di questi elementi, possano essere assicurati alla giustizia il prima possibile.
Non nascondiamo la delusione per quanto accaduto, ma tutto questo, neanche questo, ci fermerà.
Oggi la nostra amministrazione è alle prese con tanti progetti, frutto di anni di pianificazione, che garantirà al nostro territorio un notevole sviluppo.
Nei prossimi giorni, chiederemo al Prefetto di Caserta di riunire un tavolo per l’ordine e la sicurezza, in ragione dei numerosi episodi di furti ed effrazione che si sono intensificati negli ultimi tempi, cui la stessa comunale è rimasta vittima.
Ringraziamo, inoltre, tutti i carabinieri accorsi sul posto per l’intenso lavoro svolto finora. Purtroppo, siamo costretti a chiudere al pubblico gli uffici comunali per le giornate di oggi, 09.10.2025 e domani, 10.10.2025″

