Skip to main content

Colpo grosso da Primo Sushi: via con cassa e vino pregiato

 

AVERSA. Nuovo colpo ai danni del ristorante giapponese “Primo Sushi”, situato in via Dante Alighieri, nel cuore della città normanna. All’alba di ieri, intorno alle cinque del mattino, una banda di ladri ha forzato la porta d’ingresso e in pochi secondi ha portato via la cassa automatica e alcune bottiglie di vino di grande valore.

L’azione, fulminea e precisa, è durata meno di mezzo minuto: i malviventi sapevano esattamente dove dirigersi. Dopo aver sfondato l’accesso principale, hanno afferrato la cassa elettronica, del valore di circa seimila euro, ma che conteneva appena una trentina di euro in contanti. Ben più consistente è stato il danno economico legato al furto di due bottiglie di vino pregiato, il cui valore complessivo si aggira sui 15mila euro.

Il ristorante, già vittima di altri due episodi simili negli ultimi due anni, torna così al centro delle cronache cittadine. L’ondata di furti che sta colpendo diverse attività del centro di Aversa riaccende il dibattito sulla necessità di intensificare la vigilanza notturna e migliorare la sicurezza delle aree commerciali.

I titolari hanno immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, consegnando anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno. Dai filmati, visionati dagli inquirenti, si vedrebbero chiaramente i responsabili entrare nel locale e fuggire con il bottino in pochi istanti.

Le indagini proseguono per risalire alla banda, che potrebbe aver agito con un’auto di supporto pronta per la fuga. Sul caso lavorano i militari dell’Arma, che stanno verificando eventuali collegamenti con altri colpi simili avvenuti nelle ultime settimane nell’area aversana.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!