
Nola. Grave incidente al Vulcano Buono: operaio precipita durante i lavori, è in fin di vita
Momenti di paura nella serata di ieri all’interno del centro commerciale Vulcano Buono di Nola. Un operaio di 53 anni, originario della provincia di Foggia, è rimasto gravemente ferito dopo una caduta avvenuta mentre stava montando alcune scaffalature all’interno di un nuovo punto vendita in fase di allestimento.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di circa due metri durante le operazioni di montaggio di una struttura metallica. I colleghi presenti hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118.
Dopo le prime cure, il lavoratore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Nola e successivamente trasferito all’ospedale del Mare di Napoli, dove si trova tuttora ricoverato in condizioni critiche e in prognosi riservata.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale del Servizio per la sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Asl Napoli 3 Sud, che ha avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’accaduto. Una parte dell’impalcatura e del materiale utilizzato è stata sottoposta a sequestro per consentire le verifiche tecniche e ricostruire la dinamica dell’evento.
Le indagini sono coordinate dai carabinieri della compagnia di Nola, che stanno cercando di stabilire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste nei cantieri temporanei. L’intera area è stata transennata in attesa di ulteriori rilievi.
L’operaio, descritto come esperto e regolarmente assunto da una ditta del settore, lotta ora tra la vita e la morte.

