Skip to main content

Dramma per giovane pilota casertano: intubato dopo incidente in pista

GRAZZANISE. Momenti di grande paura al circuito del Mugello durante gara 1 della categoria Sport Bike, valida per il Campionato Italiano Velocità (CIV). Il giovane pilota Paolo Conte, 21 anni, originario di Grazzanise e portacolori del Team Chiodo Moto Racing, è rimasto coinvolto in un brutto incidente alla curva numero 15, nota per la sua difficoltà tecnica.

L’impatto è avvenuto nel corso del penultimo giro, quando – secondo le prime ricostruzioni – il motociclista campano avrebbe urtato un avversario all’uscita della curva Bucine, l’ultima prima del rettilineo d’arrivo. La caduta è stata violenta e Conte è finito nella ghiaia, restando immobile a terra.

La direzione di gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa, interrompendo la competizione – poi vinta da Leonardo Carnevali – per consentire l’intervento tempestivo dei soccorsi. I sanitari presenti in pista hanno stabilizzato e intubato il giovane pilota direttamente sull’asfalto, prima del trasferimento d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Careggi di Firenze.

Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi, e l’intero paddock ha seguito con apprensione le fasi del soccorso. Colleghi, team e appassionati hanno espresso solidarietà al giovane centauro, che da anni si è fatto notare per talento e determinazione nel mondo delle due ruote.

Intanto, la direzione del CIV e gli organizzatori del Mugello Circuit hanno avviato le verifiche per chiarire la dinamica dell’incidente. Tutta Grazzanise si stringe intorno alla famiglia Conte, in attesa di aggiornamenti dall’ospedale fiorentino dove il pilota è ricoverato.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!