
Capodrise. Una vera e propria rivoluzione è in corso al Comune di Capodrise, lo si evince dall’ultimo provvedimento del commissario Florinda Bevilacqua che assesta un colpo di spugna all’assetto della pianta organica a livello dirigenziale.
Ridimensionato in modo totale quello che negli 11 mesi targati Cecere era diventato il mastro di chiavi dell’Ente, quello che noi avevamo soprannominato ‘Atlante’, perché faceva tutto lui: Mario Volpe.
La soddisfazione più grande è vedere che i provvedimenti dei rappresentanti dello Stato in terra capodrisana seguono il canovaccio di quella che è stata la narrazione di questa testata giornalistica per tutto l’infausto ultimo periodo che ha affondato definitivamente la città diventata fanalino di coda di un’intera provincia.
In pratica la Bevilacqua ha soppresso l’area della Pubblica istruzione inserendola a livello di servizi nell’area Affari Generali, Politiche sociali, Organi istituzionali ed eventi, tutto in capo a Maria Grazia Costantino.
L’istituzione dell’area entrate comunali, articolata nei servizi Entrate Tributarie e Entrate Patrimoniali in sostituzione dell’area Tributi ed Ecologia, trasferendo il servizio Ecologia ed Ambiente all’Area UTC e Lavori pubblici, quindi all’architetto Paolo Pontillo e il servizio Cultura all’area Affari generali sempre la Costantino.
Tecnicamente con l’area Finanziaria e Bilancio al nuovo dirigente Maisto che si dividerà il personale sempre con la Costantino, a Mario Volpe, che fino a qualche mese fa era Atlante’ perché sorreggeva tutto lui, dovrebbe andare soltanto la branca che riguarda i Tributi.
Quanto deciso è la prova ineffabile di una precedente gestione deludente della macchina comunale ed i primi a pagare dazio sono stati la segretaria voluta da Cecere, già andata via da settimane e Mario Volpe, colui che era stato il super dirigente su cui era concentrato tutto e troppo.
Questi sono i fatti e per quanto stanno ponendo in essere i rappresentanti della Prefettura, ci aspettiamo davvero che l’intero blocco che aveva composto la maggioranza del 53enne domiciliato a Marcianise, faccia un passo indietro, stando fuori dalla contesa elettorale. Evitate di candidarvi e ditelo anche agli expert che stavano dietro di voi e che non ci mettono mai la faccia e a qualche impiegato: state distanti dai palchi.
A volte ci vuole anche un briciolo d’orgoglio nella vita.

