
Capua. Non si arresta la piaga degli incendi nel casertano. Oggi, intorno a mezzogiorno, un altro rogo ha preso vita. A bruciare, stando alle prime informazioni trapelate, delle sterpaglie e vegetazione sitiate vicino al cavalcavia di via Brezza, nei pressi del binari dell’Alta Velocità, zona adiacente alla linea ferroviaria.
Notando il fumo che si innalzava e le fiamme che divoravano le sterpaglie, è stato lanciato l’allarme. Ricevuta la segnalazione, i vigili del fuoco si sono subito mobilitati e in poco tempo hanno raggiunto il punto dove l’incendio si stava sviluppando. Hanno così avviato le operazioni di spegnimento.
Oltre a loro, sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale, che si sono occupati di mettere in sicurezza la zona, così che nessuno restasse coinvolto nell’incendio e rimanesse ferito e per gestire il traffico, in modo da consentire ai pompieri di domare il rogo ed evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Non si sa ancora se le fiamme sono nate in maniera accidentale o appiccate volontariamente da qualcuno, ma non è da escludersi. Saranno le autorità competenti a far luce sull’accaduto.

