Skip to main content

Accusa malore mentre fa footing: salvato in extremis dai carabinieri e i sanitari

Di 30 Settembre 2025Cronaca, Napoli Nord

Qualiano. Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti a Qualiano. Un uomo, mentre stava facendo footing, ha accusato un malore improvviso. Si è quindi accasciato a terra e ha perso i sensi.

Le persone sul posto, temendo per la sua incolumità, si sono subito attivate e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto, per primi, sono arrivati i carabinieri di Qualiano, che era presenti sul luogo, e hanno cominciato ad eseguire il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi.

Fortunatamente, nel giro di poco, l’ambulanza “Qualiano 01” e l’auto medica di supporto, hanno raggiunto in poco tempo il posto. Il personale medico ha soccorso l’uomo sostituendo i militari riuscendo a stabilizzare il paziente. Il suo cuore è ripreso a battere e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale.

L’uomo, ha ripreso poi conoscenza. Le sue condizioni sono state stabilizzate. Un drammatico episodio che per fortuna ha avuto un lieto fine. Sul posto, è arrivato anche il sindaco che ha seguito le operazioni di soccorso.

A riportare l’accaduto “Nessuno tocchi Ippocrate”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!