Skip to main content

Auto contro muro sulla Provinciale: muore 17enne, grave il fratello

Alvignano/Caiazzo. Un drammatico incidente stradale si è verificato nella notte lungo la Strada Provinciale che collega Alvignano a Caiazzo, all’altezza del Miglio 25, nei pressi del bar Totem. Una vettura con a bordo tre giovani, di rientro da una festa in un locale della zona, è improvvisamente uscita di strada andando a schiantarsi contro un muro di cemento perimetrale e successivamente contro un’abitazione. L’impatto è stato devastante e purtroppo non ha lasciato scampo a uno dei passeggeri.

 

A perdere la vita è stato Cristian Femiano, classe 2008, originario di Caiazzo. Il ragazzo, che si trovava sul sedile del passeggero, è deceduto sul colpo a causa della violenza dell’urto. La notizia ha gettato nello sconforto la comunità caiatina, profondamente colpita dalla morte prematura di un giovane di appena 17 anni.

 

Nell’incidente sono rimasti gravemente feriti anche gli altri due occupanti della vettura. Tra loro il fratello della vittima, ricoverato in condizioni critiche, e un terzo ragazzo residente ad Alvignano, che ha riportato lesioni importanti. Entrambi sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118 e trasferiti d’urgenza in ospedale, dove sono stati sottoposti a cure specialistiche.

 

Sul luogo del sinistro sono accorsi i Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, i Vigili del Fuoco e diverse ambulanze del 118. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, mentre i vigili hanno messo in sicurezza l’area dell’abitazione colpita. Dai primi accertamenti sembrerebbe che il conducente abbia perso improvvisamente il controllo dell’auto, ma saranno le indagini a chiarire se la velocità, una distrazione o altri fattori abbiano determinato la tragedia.

 

La morte di Cristian ha scosso non solo Caiazzo ma anche Alvignano, lasciando sgomenti amici, conoscenti e compagni di scuola. Una serata di festa si è trasformata in un dramma che ha spezzato la vita di un ragazzo e che segnerà a lungo due comunità unite ora dal dolore.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!