
Valle Caudina. La Polizia Locale di Cervinara è intervenuta nella giornata di ieri presso un noto supermercato cittadino, a seguito delle numerose segnalazioni arrivate dai residenti. Motivo dell’ispezione, la presenza di un gruppo elettrogeno in funzione, considerato eccessivamente rumoroso e causa di forte disagio per chi vive nei pressi dell’attività commerciale.
L’operazione non si è limitata al solo sopralluogo tecnico. Gli agenti hanno infatti controllato anche tutta la documentazione amministrativa necessaria al corretto svolgimento dell’attività, per verificare il pieno rispetto delle norme in materia. Parallelamente, hanno raccolto informazioni ed elementi utili riguardo al funzionamento del generatore, segnalato da molti cittadini come fonte di disturbo soprattutto nelle ore notturne.
Diversi abitanti della zona, infatti, avevano già espresso la propria esasperazione non solo alle forze dell’ordine ma anche alla nostra redazione: c’è chi lamenta di non riuscire a riposare a causa del rumore costante prodotto dal macchinario.
La Polizia Locale ha quindi predisposto gli atti necessari per eventuali provvedimenti, nell’ottica di garantire legalità, sicurezza e soprattutto la serenità della comunità. L’amministrazione comunale, attraverso il corpo di polizia municipale, ribadisce il proprio impegno quotidiano nei controlli sul territorio, con l’obiettivo di tutelare la qualità della vita dei cittadini e prevenire situazioni di degrado o conflitto.

