
Regionale. Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Sala Consilina, dove un ragazzo di appena 16 anni ha perso la vita dopo un violento scontro tra il suo scooter e un’automobile. La vittima è Nicola Spolzino, studente del Liceo “Leto” di Teggiano, conosciuto e benvoluto da compagni e docenti.
La dinamica dell’impatto
Il sinistro è avvenuto nella giornata di ieri, quando lo scooter guidato dal giovane si è trovato coinvolto in una collisione con un’auto. Le circostanze precise sono tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno raccogliendo testimonianze e ricostruendo la sequenza degli eventi. Subito dopo lo scontro, Nicola è stato soccorso in condizioni gravissime e trasportato d’urgenza in ospedale, dove però i medici non hanno potuto salvarlo.
Il dolore della comunità
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando nello sgomento familiari, amici e insegnanti. Presso il liceo che frequentava è stato espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, con l’annuncio di iniziative di sostegno e momenti di raccoglimento per ricordare il giovane. L’intera cittadina si è stretta in un abbraccio collettivo attorno ai genitori e ai parenti, travolti da un dolore incolmabile.
Ricordi e messaggi di affetto
Sui social si moltiplicano le testimonianze di chi conosceva Nicola, descritto come un ragazzo pieno di vita e con tanti sogni da realizzare. Fiori e messaggi di vicinanza stanno arrivando alla famiglia, simbolo di una comunità che non vuole lasciare soli i propri concittadini in un momento così difficile.
La morte di Nicola rappresenta l’ennesimo campanello d’allarme sul tema della sicurezza sulle strade. L’episodio riporta al centro la necessità di comportamenti prudenti e di campagne di sensibilizzazione rivolte soprattutto ai più giovani. Incidenti come questo ricordano quanto fragile possa essere la vita e quanto sia fondamentale lavorare sulla prevenzione per evitare altre tragedie.

