
L’aggiornamento
Francesco Esposito, per tutti semplicemente Franco, è il nome che oggi riecheggia con dolore a Pomigliano d’Arco. La sua improvvisa scomparsa, avvenuta in seguito al tragico incidente stradale a San Felice a Cancello, ha lasciato senza parole familiari, amici e clienti. Franco non era solo un ciclista appassionato, ma anche un professionista stimato: la sua officina in via Giacomo Leopardi era un punto di riferimento per tanti. Conosciuto per la sua serietà e disponibilità, era una presenza familiare nella comunità. La notizia della sua morte ha scosso profondamente il paese, che ora si stringe nel ricordo di Francesco.
Il primo lancio
AGGIORNAMENTO POLVICA (Nola/San Felice a Cancello). La vittima aveva 62 anni di Pomigliano, al suo cospetto mentre transitava con la bici da corsa in via Polvica (direzione Nola) si è trovato davanti un cinghiale enorme, un vero bestione, e per cercare di evitarlo ha sbandato e ha frenato, pare che ci sia stato anche un contatto con l’animale. Purtroppo proprio alle sue spalle è sopraggiunto un furgone bianco condotto da un 42enne di Santa Maria a Vico ed è stato travolto.
Il 42enne vicano è rimasto illeso e si è spontaneamente recato in caserma. Procedono i carabinieri di Nola in quel punto della carreggiata la competenza è città metropolitana di Napoli.
Sul posto stanno arrivando anche i familiari. In via Polvica sul luogo della tragedia anche il consigliere comunale di maggioranza di San Felice a Cancello Fiorenzo Della Rocca che proprio sulla tematica dei cinghiali nelle scorse settimane aveva alzato la voce e in polemica non si era presentato in consiglio comunale.

Nola/San Felice a Cancello. Tragedia poco dopo l’alba nella zona sud di San Felice a Cancello dove un ciclista ‘amatore’ è deceduto in seguito ad un terribile incidente.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, originario di Pomigliano stava transitando in sella alla sua bici poco dopo il tenimenti della frazione Cancello e all’inizio della frazione Polvica nei pressi del distributore quando gli sarebbe passato davanti un cinghiale. Per cercare di evitarlo ha cambiato direzione ed è stato centrato in pieno da un furgone.
Ora via Polvica è stata transennata e ci sono diverse persone sul posto, oltre alle autorità preposte. Quella è una zona dove già di recente sono andati in scena incidenti con cinghiali.
Segue agg.

