
Aversa. Intercettato pacco di droga nel carcere: sequestrati 50 grammi di hashish
Un nuovo episodio di tentato traffico di stupefacenti è stato sventato all’interno della Casa di Reclusione “Filippo Saporito” di Aversa. La polizia penitenziaria ha recuperato un involucro contenente circa 50 grammi di hashish, introdotto con modalità ancora al vaglio degli inquirenti. Le ipotesi più accreditate parlano di un lancio dall’esterno o di un drone utilizzato per oltrepassare le mura di cinta.
Il pacco è stato intercettato grazie all’attenzione del personale in servizio e alla collaborazione degli allievi agenti del 185° corso, impegnati in tirocinio presso l’istituto normanno. L’azione rapida ha impedito che la sostanza finisse nelle mani dei detenuti, evitando così il rischio di spaccio interno e di consumo tra le celle.
L’episodio è stato commentato dall’Osapp, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria, che ha rimarcato la professionalità dimostrata dagli agenti più giovani e ha chiesto un riconoscimento formale, come una nota di merito o un encomio, per il lavoro svolto.
L’operazione conclusa ad Aversa mostra quanto la vigilanza e la prontezza della polizia penitenziaria siano fondamentali per contrastare fenomeni che minacciano l’ordine interno e la funzione rieducativa delle strutture carcerarie.

