Skip to main content

San Felice Art Festival: ok 3^edizione del Palio, stasera Miss Suessola

San Felice a Cancello (MG).Ieri pomeriggio, alle ore 16, nella frazione di Cancello Scalo, si è svolta la terza edizione del Palio di Suessola, un evento che ha coinvolto e appassionato la popolazione locale.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cancello Scalo, è stata definita dai promotori come “una sfida tra squadre che rappresentano i comuni della valle di Suessola, attraverso la riscoperta e la valorizzazione dei giochi di una volta, che non erano solo un passatempo ma riti di appartenenza, gesti tramandati e sorrisi condivisi tra generazioni”.

A contendersi la vittoria sono state tre squadre: Cervino, Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello, impegnate in numerose prove che hanno saputo divertire il pubblico presente. Dopo un’appassionante serie di sfide, a trionfare è stata la squadra di Santa Maria a Vico, premiata ufficialmente subito dopo la conclusione dei giochi.

La giornata, però, non si è conclusa qui. In serata, alle ore 20, Piazza Castra Marcelli ha ospitato diversi artisti e musicisti. C’è stata l’esibizione della posteggia napoletana, che ha incantato i presenti con un repertorio di canzoni tradizionali. A seguire lo spettacolo di danza “Around the World” della Art Dance Company di Valeria Centore, in cui ragazzi e bambini di ogni età hanno portato in scena un viaggio emozionante attraverso la musica e la danza.

Il Palio ha registrato una grande partecipazione di pubblico che,  oltre ad assistere agli spettacoli e alle gare, ha potuto godere delle specialità gastronomiche locali, tra cui patate, gnocchi, crocchè, panini e tante altre prelibatezze.

Stasera le miss

L’appuntamento non è terminato: la festa continuerà anche questa sera con due attesi eventi in programma, il concorso storico di Miss Suessola e la consegna del Suessolino d’argento, che promettono di regalare ulteriori emozioni e momenti di intrattenimento al il  pubblico. IL VIDEO CON LE INTERVISTE

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!