Skip to main content

La Reggia di Caserta apre le porte in attesa delle stelle

Caserta. Nei prossimi giorni si prevede un caldo “infernale” e, quindi, sarà abbastanza scontato ascoltare la frase “E quindi uscimmo a riveder le stelle” da coloro che aderiranno alla piacevole iniziativa della Reggia di Caserta in occasione della notte di San Lorenzo.

 

 

Infatti, dalle ore 19.30 alle 23.30 del 10 agosto, sarà possibile ammirare le “stelle cadenti” dallo splendido scenario della Reggia Vanvitelliana. Al costo simbolico di un solo euro (chiusura biglietteria alle 22.45) si potrà accedere al Parco Reale per l’osservazione astronomica del cielo stellato, in collaborazione con l’Associazione Arma dell’Aeronautica, l’Associazione UMAC, l’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Reggia, la Protezione Civile di Caserta e la Croce Rossa Italiana.

 

 

Inoltre, per chi vorrà fare una full immersion, potrà godere dell’accesso gratuito agli appartamenti storici, al parco ed al giardino inglese già dalle 8.30 fino alle 19.30 (chiusura biglietteria 18.45), in quanto la Reggia di Caserta ha aderito all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali #IoVadoAlMuseo, che prevede 20 giorni di ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali. Tra le otto giornate gratuite individuate dalla Reggia è stato scelto il 10 agosto, proprio in occasione della “notte di San Lorenzo”, per poter consentire ai tanti ospito previsti di poter esprimere desideri…reali!