
Napoli. Purtroppo, questa notte, è avvenuta l’ennesima tragedia stradale a Napoli. Una ragazza, studentessa di 20 anni spagnola che si trovava nella città per prendere parte al programma Erasmus, stando a quanto è emerso, stava camminando lungo Corso Umberto I, intorno alle 2 di notte, in pieno centro, quando è stata investita.
A travolgerla, una Range Rover guidata da un 18enne. Dopo il tremendo impatto, sono stati subito allertati i soccorsi. Nel giro di poco, sul posto sono corsi i sanitari del 118. Il personale medico, constate le gravi condizioni della giovane, l’ha subito portata all’ospedale del Mare. Sfortunatamente, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e gli sforzi dei medici, per la 20enne non c’è stato nulla da fare.
La ragazza è morta alcune ore dopo al suo arrivo in ospedale a causa delle gravi condizioni in cui era. Sul luogo dove il sinistro è avvenuto, sono sopraggiunti gli agenti della polizia locale di Napoli che hanno messo in sicurezza la zona e avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Il 18enne alla guida dell’auto è stato sottoposto a degli esami tossicologici, gli è stata ritirata la patente e la sua vettura sottoposta a sequestro per permettere le indagini.

