Skip to main content

Rifiuti bruciati di continuo e nubi di fumo tossico: residenti allo stremo

Castel Volturno. Una piaga senza fine quella che colpisce costantemente il territorio di Castel Volturno. Continui roghi tossici che prendono vita in varie zone, soprattutto verso sera, costringendo le persone a chiedersi in casa, dato che il fumo arriva fino alle abitazioni rendendo irrespirabile l’aria.

 

A riportare tale situazione, un privato che vive in quella zona e che ci ha contattato e segnalato che ci sono vere e proprie discariche a cielo aperto situate in varie aree, come quella in via Armando Diaz, strada che collega Cancello Arnone a Pinetamare, dove proprio ieri sera c’è stato l’ennesimo rogo tossico in cui si sentiva forte puzza di plastica bruciata.

In quelle zone indicate, ci sono canaline nere, probabilmente lì per esser incendiate, insieme ad altri materiali pericolosi, come rifiuti abbandonati lì. Infatti, come il privato fa intendere, gli incendi vengono appiccati deliberatamente, per eliminare proprio i rifiuti.

Ciò causa un grande danno all’ambiente, e mette in pericolo la salute delle persone che si trovano costrette a respirare fumi tossici. Il privato segnalata tale situazione nella speranza che questo problema venga risolto al più presto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!