Skip to main content

Storica tratta ferroviaria chiude per sempre

Caserta/Maddaloni/Valle di Maddaloni. La storica tratta Caserta-Frasso Dugenta, sulla linea Caserta-Foggia, ormai ha chiuso per sempre. Ieri sera, alle 22:20, al passaggio del Regionale 21209 Napoli-Benevento, la tratta che attraversava Caserta  risalendo poi la parte superiore di Maddaloni, viaggiando sotto al noto acquedotto Carolino, fino ad arriva alla stazione di Frasso-Dugenta dopo aver superato la Valle di Maddaloni. doveva essere ufficialmente chiusa.

Invece la sua chiusura è avvenuta questa mattina. Il tratto è stato attraversato un’ultima volta durante questa mattinata. Quel tratto, lungo circa 19 chilometri, era stato inaugurato oltre un secolo fa, il 15 marzo del 1868. Il 27 settembre, tra pochi giorni, sarà attivata la nuova tratta a doppio binario, la prima che fa parte della nuova AV/AC  Napoli-Bari.

Grazie a questa nuova tratta, si viaggerà molto più velocemente e il viaggio avverrà per quasi tutta la sua durata in galleria.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!