
Giugliano. Questa mattina, due uomini, a bordo di una Renault Captur, hanno assaltato due attività armati. Stando a quanto si apprende, almeno un di loro aveva un fucile. La prima rapina, è stata messa a segno a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania.
I due criminali, si sono recati presso un distributore di benzina che si trova lungo la Domiziana e sono riusciti a mettere a segno il colpo ai danni dell’attività facendosi consegnare del denaro sotto la minaccia dell’arma. Il denaro consegnato però non era molto, forse perché la giornata lavorativa era da poco iniziata e non c’era una grande quantità di denaro presente.
E forse, proprio perché il bottino era misero, hanno deciso di mettere a segno un altro colpo, ai danni di un altro distributore situato lungo via Santa Maria a Cubito a Qualiano. Non molto distante dal distributore appena rapinato.
Si sospetta che gli autori dei due raid siano gli stessi perché sono stati usati gli stessi metodi. Unica differenza è che la seconda rapina è fallita per i rapinatori, dato che il dipendente dell’attività, vedendoli arrivare armati, è scappato via. Così i banditi, hanno deciso di abbandonare i loro intenti criminali e andarsene prima che arrivassero le autorità.
I carabinieri sono ora al lavoro per identificare i criminali avvalendosi anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei distributori che sono stati assaltati.

