
Pozzuoli. Pranzo di pesce finisce male: nove persone intossicate al ristorante
Un pranzo domenicale si è trasformato in un incubo per nove persone che avevano scelto di mangiare a un ristorante a Pozzuoli. Dopo aver consumato un piatto a base di frutti di mare, i clienti hanno iniziato ad accusare gravi malori: nausea, dolori addominali, vomito e diarrea.
Il primo a sentirsi male è stato un uomo che, secondo quanto ricostruito, avrebbe avuto persino un momentaneo svenimento. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che, con tre ambulanze, hanno raggiunto il locale per soccorrere i commensali.
Quattro adulti sono stati accompagnati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per accertamenti e cure. Altre cinque persone, tra cui due adolescenti di 14 e 16 anni, hanno preferito non essere trasferite e hanno ricevuto le prime terapie sul posto, rifiutando il ricovero al vicino ospedale San Giuliano di Giugliano.
Dai primi riscontri, all’origine della violenta intossicazione ci sarebbe il consumo di frutti di mare crudi, probabilmente contaminati. Sul posto sono giunti i carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli insieme ai militari del Nas che hanno immediatamente disposto il sequestro della cucina e delle sale del ristorante per consentire i controlli igienico-sanitari e stabilire l’effettiva causa del malessere.
L’episodio ha destato grande preoccupazione in città, nota per la sua tradizione gastronomica legata proprio ai piatti di mare. Ora si attendono i risultati delle analisi per chiarire eventuali responsabilità e ricostruire l’intera vicenda.

