
Sessa Aurunca. Ieri sera, presso la sua abitazione situata a Sessa Aurunca, si è spento Pietro Marotta, stimato ex Maresciallo della Pubblica Sicurezza all’età di 102 anni.
Era un uomo molto conosciuto in comunità, benvoluto e stimato da tutti. Ha speso la sua vita al servizio degli altri, indossando la divisa per anni con orgoglio e professionalità. Un uomo dai grandi valori, corretto e giusto, un ottimo padre, marito e nonno. Con lui se ne va un pezzo della storia di Sessa Aurunca, città ora afflitta da un grande dolore per tale perdita.
Il poliziotto, era andato in pensione nel 1984 e due anni fa, in onore del suo centesimo compleanno, grazie al figlio Sovrintendente al Commissariato di Sessa Aurunca, è stato accolto in questura dal neo Questore di Caserta al Palazzo Acquaviva insieme agli altri funzionari e colleghi, regalandogli un giorno speciale in cui hanno celebrato il suo grande traguardo e regalandogli anche una targa.
Anche se è andato via per sempre, lascia un ricordo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo che non se ne andrà mai, e un segno indelebile nella comunità di Sessa Aurunca.
I suoi funerali si terranno domani alle ore 10 presso la Chiesa dell’Annunziata a sessa Aurunca.


