Skip to main content

Alberi della scuola non potati: residenti della frazione preoccupati

AGGIORNAMENTO. L’amministrazione comunale con un video del primo pomeriggio ha messo in evidenza che i lavori di potatura delle piante sono stati effettuati  e che non c’è nessun problema. Questa la loro spiegazione nel post  ufficiale con tanto di video del cortile del plesso. La segnalazione che ci è pervenuta con tanto di foto scattate stamani non riguardava altre problematiche ma solo alcuni alberi presenti nelle vicinanze della scuola.

 

San Felice a Cancello. Lunedì la scuola elementare di Talanico, frazione di San Felice a Cancello, riparte, ma sfortunatamente, vessa ancora in condizioni non proprio ideali.

Le piante presenti intorno all’edificio, non risultano potate. Ce ne sono alcune alte anche dieci metri, e se a causa del vento si spezzano, potrebbero finire anche sui bambini, rischiando di far loro male. Lì c’è anche un asilo, quindi saranno presenti anche bimbi molto piccoli.

Chi doveva potare gli alberi, sembra abbia lasciato il lavoro a metà, tagliando solo l’erba all’entrata, lasciando tutti gli arbusti intorno alla struttura intatti.

Ovviamente i residenti della frazione, preoccupati per i bambini, hanno segnalato a noi le condizioni in cui vessa la struttura scolastica. Chi svolge tali lavori, dovrebbe potare anche le altre piante prima che la scuola apra ufficialmente, anche perché ormai manca davvero poco, quindi dovrebbero affrettarsi, almeno per tutelare l’incolumità dei giovani scolari.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!