Skip to main content

Rover della Protezione Civile ribaltata sulla variante: le parole del sindaco e le condizioni del 19enne

San Nicola la Starda/Caserta.  Una settimana fa, tre giovani della Protezione Civile, un ragazzo di 19 anni e due ragazze di 17, sono rimasti coinvolti in un brutto sinistro stradale lungo la Variante Anas.

Erano a bordo di Rover della Protezione Civile nei pressi della frazione di San Clemente di Caserta, quando il mezzo si è ritrovato all’altezza della corsia di accelerazione, e una donna alla guida di una Hyundai, che stava entrando nella careggiata, ha tagliato la strada al veicolo e il conducente dell’auto della Protezione Civile, per evitare di finire contro l’auto appena comparsa, ha eseguito una brusca manovra e ciò ha fatto ribaltare il mezzo.

Stando alle perizie, se il conducente non avesse eseguito tale manovra, l’auto della Protezione Civile sarebbe potuta precipitare e la mattinata sarebbe potuta finire in tragedia.

I tre sono stati soccorsi e portati in ospedale, lui a Caserta, le altre due a Pineta Grande.

Sul caso oggi è intervenuto il sindaco Vito Marotta di San Nicola la Strada, che ci aggiorna anche sullo stato di salute del ragazzo tramite social:

“Per troppi giorni, nel rispetto del dolore che hanno vissuto i ragazzi con i loro familiari e del delicato lavoro svolto dai medici, ho dovuto tenere riservate le emozioni suscitate dal brutto incidente stradale di mercoledì scorso, che ha coinvolto i volontari della nostra Protezione Civile.
Oggi, finalmente, posso esprimere in maniera pubblica il sentimento, mio personale, del Consigliere Comunale delegato Mattia e condiviso dall’intera Amministrazione Comunale, di affetto, di vicinanza e di gratitudine nei confronti del Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile. In queste “lunghissime” ore non abbiamo mai interrotto il contatto con i familiari, con Ciro e con il personale medico. Torno adesso dall’Ospedale di Caserta e le condizioni attuali mi offrono la possibilità di comunicare che il 19enne è finalmente a reparto, sta superando al meglio ogni difficoltà e lo sta facendo stretto dal calore degli altri Volontari, alcuni dei quali, purtroppo, anch’essi infortunati, ma tutti in fase di netto miglioramento. Da oggi, il compito di sostenere ed aiutare il Gruppo spetta all’intera Comunità Sannicolese, come segno tangibile di ringraziamento per quanto hanno sempre fatto per la nostra Città e soprattutto per la loro instancabile testimonianza di servizio nelle emergenze e non solo. Anche nella difficoltà di questi giorni stanno dimostrando di avere grande maturità e grande voglia di ripartire. Un esempio vero per tutti noi, nessuno escluso”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!