Skip to main content

Strage di Vairano: Rosanna morta per fare scudo alla sorella. Antonella voleva lasciare il marito

Di 15 Novembre 2018Cronaca

Vairano Patenora. Una cittadina sconvolta, la tranquilla Vairano Patenora per la tragedia di questo pomeriggio che ha visto che la morte delle sorella Antonella e Rosanna Laurenza, 45 e 43 anni, figlie dello storico titolare della cartolibreria di via Roma, Mario Laurenza.
Sono state ammazzate a colpi di pistola dal marito di Antonella, il finanziere, in servizio al porto di Napoli, Marcello De Prata che ha fatto fuoco con una pistola all’interno del negozio.
La prima ad essere attinta è stata la moglie, mentre la sorella Rosanna, nell’intervenire per difendere la congiunta, è stata a sua volta colpita a morte.

ROSANNA ED ANTONELLA LAURENZA

 

Feriti il padre delle due, Mario Laurenza e la madre Assunta Paolino di 72 anni. I due non sono in pericolo. Cinque i colpi sparati, secondo i testimoni.
Marcello De Prata dopo aver visto cadere le due donne e dopo aver sparato ai suoceri si è suicidato con un colpo di rivoltella alla testa.
Tra Antonella e Marcello c’era aria di divorzio, stamani c’era stato l’ennesimo screzio, e lei voleva addirittura denunciarlo.
Nel pomeriggio la lite definitiva, Marcello non accettava la fine del rapporto, lei voleva separarsi anche perchè il marito negli ultimi tempi si era dato ad una vita di sprechi.

 

Erano separati in casa, tante le liti

 

La situazione di disagio tra i due, separati in casa, era nota a tutti ma nessuno poteva pensare che il finanziere potesse arrivare a tanto.
Più volte aveva sbottato dicendo che per la situazione insostenibile che si era creata, avrebbe fatto una strage.
Ma, lo ripetiamo, nessuno lo aveva preso sul serio.
I vicini sapevano di queste liti sfociate in minacce e lei nell’ultimo periodo viveva nella paura che il marito potesse fare qualcosa di grave.
Sempre i vicini non hanno però udito gli spari ma solo le urla provenienti dalla cartolibreria e non avevano udito la lite pregressa. I figli sono sempre rimasdti sopra nell’abitazione.
Antonella lascia due figli adolescenti, Rosanna il marito, un ragazzino ed un bimbo piccolo. Sul posto i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Capua, la scientifica e i militari della Guardia di Finanza.