Skip to main content

Sperona Finanza perchè ha droga è in auto: in cella dopo inseguimento choc

ORTA DI ATELLA/CAIVANO. Un’operazione mirata della Guardia di Finanza di Napoli ha portato, lo scorso 31 agosto, all’arresto di un uomo trovato in possesso di 71 dosi di cocaina e crack, già confezionate e pronte per la vendita.
L’intervento è avvenuto tra i Comuni di Caivano e Crispano, nell’ambito di un servizio di contrasto ai traffici illeciti condotto dal Gruppo Pronto Impiego di Napoli.

I finanzieri hanno intimato l’alt a un’autovettura che percorreva ad alta velocità la strada provinciale che collega Caivano a Orta di Atella. Il conducente, invece di fermarsi, ha tentato la fuga, ingaggiando un inseguimento ad alto rischio. Nel corso della corsa, ha speronato le auto delle Fiamme Gialle e provocato il ferimento di un militare, mettendo in serio pericolo l’incolumità degli agenti e degli altri automobilisti.

Durante la fuga, l’uomo ha provato a liberarsi di diversi involucri contenenti sostanze stupefacenti, poi recuperati e sequestrati dai finanzieri. La droga, suddivisa in dosi singole, avrebbe potuto alimentare il mercato locale dello spaccio.

Bloccato dopo una manovra di contenimento, il sospettato è stato tratto in arresto e trasferito alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale. Nei giorni successivi, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord — sede di Aversa — ha convalidato l’arresto, accogliendo pienamente l’impianto accusatorio della Procura e disponendo la custodia cautelare in carcere.

L’operazione rappresenta un nuovo colpo al traffico di droga nell’area a nord di Napoli, un territorio già segnato da numerosi episodi di spaccio e da una forte presenza di organizzazioni criminali. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire la rete di approvvigionamento dello stupefacente sequestrato.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!