
Marcianise. Si è svolta ieri sera presso il ‘Birrodromo Garden’, nell’imponente parco di Marcianise dedicato a Padre Pio, la serata solidale ‘Due occhi per chi non vede’, organizzata dai Lions International.
Una pizza solidale grazie alla generosità del titolare del locale, Andrea Ferone, che ha devoluto l’incasso della serata al progetto di acquisto di un cane guida per un non vedente.
L’appuntamento si è svolto in collaborazione con l’importante scuola cani guida di Limbiate-Lions International con la regia della specialist per la Campania Gabriella Giacon e il responsabile del distretto Giovanni Meo. A fare gli onori di casa lo specialist dei Lions Caserta Reggia Domenico Moriello.
Tra gli organizzatori anche Mattia Atzori (Gioventù Casertana). Sono intervenuti anche Maddalena Ventrone referente distretto Casertavecchia ed Eugenio Riccardelli.
Testimonial d’eccezione lo studente universitario di Marcianise Raffaele Squeglia, non vedente che da qualche anno può contare sull’aiuto fondamentale degli occhi di dolcissimo Labrador. Davvero un’iniziativa lodevole questa raccolta fondi per una causa nobilissima come l’acquisto di un cane guida per un non vedente.
Come annunciato da Mattia Atzori, il prossimo cane guida si chiamerà Dongu, in memoria del giovane giornalista casertano scomparso due anni fa in un tragico incidente.
IL VIDEO

