Skip to main content

Ripartono i lavori di riqualificazione del reparto di Oncologia nell’ospedale della valle

San Felice a Cancello. Il 3 settembre 2025 rappresenta per l’ospedale di San Felice a Cancello una data importantissima: sono iniziati i lavori per la riqualificazione ed adeguamento dei locali da destinarsi a reparto Oncologia. Ciò significa che l’attenzione della Direzione Generale dell’ASL Caserta verso il nostro territorio non è svanita con il cambio di gestione ai vertici aziendali.

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Casertana. continua ad onorare l’impegno assunto nei confronti degli abitanti del territorio suessolano e limitrofo continuando il percorso di rinnovamento strutturale dell’ Ospedale intrapreso alcuni anni addietro ( ristrutturazione palazzina uffici. ristrutturazione reparto radiologia con l’installazione di apparecchi radiologici e TAC di ultima generazione, realizzazione del reparto di riabilitazione del cardiopatico con 32 posti letto ed ultimo, ma non per importanza, l’attivazione dell’Hospice). Inoltre sul territorio sono previste ed in fase di realizzazione Case di Comunità, Ospedale di Comunità e una COT già attiva. Senza dubbio quest’attenzione verso il territorio suessolano è dovuta anche alla classe dirigente politica, nelle persone dei sindaci, sempre presenti presso l’ospedale ogni qualvolta la Direzione dell’ASL visitava od inaugurava nuovi reparti e nuove attività, pronti a chiedere maggiori attenzione per l’ospedale.

Alla direzione strategica aziendale ed allo staff tecnico diretto dall’ Ing. Vincenzo Magnetta, vanno il plauso di tutta la comunità per quanto continuano a fare per il territorio suessolano. Ritornando ai lavori attuali, l’inizio è stato possibile grazie alla tenacia della Direzione sanitaria, dott. Ciro Stavolo e Dr.ssa Patrizia Vestini e dell’Ufficio Tecnico Presidiale che si sono attivati affinché i lavori iniziassero nei tempi disponibili necessari per completarli nei termini previsti dal disciplinare di gara. Grazie anche all’interessamento del Sindaco Emilio Nuzzo che ha supportato, nei momenti di difficoltà operativa il consigliere comunale – dipendente del reparto Vincenzo Savino che con la sua presenza e con decisioni appropriate è riuscito a sistemare logisticamente le attività del reparto nelle aree ubicate difronte al reparto, senza creare disservizio e continuità assistenziale.

Ci auguriamo che lo staff tecnico nelle persone dell’Ing. Giovanni Morgillo, Geometri Enzo Fiore Della Rocca, Pasquale Ciervo e Francesco Gozzolino, supervisionati dall’ Ing. Vincenzo Magnetta raggiungono l’obiettivo in breve tempo in modo da attivarsi successivamente per altri impegni analoghi e completare il percorso di adeguamento e riqualificazione di tutto l’ospedale. Presso l’ospedale chiunque può accorgersi della soddisfazione che manifestano gli operatori sanitari e gli utenti nell’attesa che venga inaugurato il nuovo reparto al più presto.

L’inizio dei lavori della ristrutturazione dl reparto di Oncologia segue pochi giorni dall’insediamento della nuova Direzione Strategica Aziendale e coincide con la pesa in Servizio del Nuovo Direttore Sanitario Dr.ssa Elisabetta Manzi ai quali vanno tutti i nostri migliori auguri con
l’auspicio che continuano ad impegnarsi per il territorio Suessolano e limitrofo, che fa parte della terra dei fuochi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!